Iscrizione alla scuola dell'infanzia

  • Servizio attivo

Servizio per fruire di strutture per l'infanzia gestite a livello comunale

Avvia richiesta online

A chi è rivolto

Come fare

Per procedere con la richiesta online cliccando sul banner verde sottostante nella sezione accedi "Accedi al sevizio" oppure puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici cliccando su "Prenota appuntamento"

Cosa serve

Per accedere alla procedura occorre avere:

  • SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
  • Documenti di riconoscimento in corso di validità del richiedente;
  • Attestazione ISEE in corso di validità;

Cosa si ottiene

Se - in base ai requisiti e alla graduatoria - la richiesta verrà accettata, sarà possibile perfezionare l'iscrizione all'asilo.

Tempi e scadenze

I tempi e le scadenze sono:

2025 10 Dec

Apertura iscrizioni

2025 28 Dec

Termine presentazione domande

2025 30 Dec

Pubblicazione graduatorie

2026 30 Jan

Perfezionamento richiesta

Costi

Accedi al servizio

Puoi effettuare la richiesta direttamente online tramite identità digitale.

Avvia richiesta online

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Argomenti:

Pagina aggiornata il 18/01/2024